L’Osservatorio diocesano menzionato su “Avvenire”

Anche su “Avvenire” è menzionato il progetto “Osservatorio Territoriale Diocesano” , portato avanti e realizzato dalla diocesi di Anagni-Alatri, in collaborazione con Caritas Italiana.

Ce ne parla Giambattista Taboga, responsabile della Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Anagni-Alatri, in occasione della 48esima Settimana Sociale, svoltasi a Cagliari dal 26 al 29 ottobre e incentrata sul tema: “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo partecipativo e solidale”.

“Noi abbiamo creato un osservatorio territoriale che si è concentrato sulle imprese, ma anche sulla formazione. Se in passato il lavoro era visto come una fatica, adesso rappresenta un elemento fondamentale della vita, soprattutto per le ultime generazioni e tutti gli attori principali della società sono chiamati a fare la loro parte per aprire le porte del mercato a chi è rimasto fuori.”