Al via il corso di formazione ‘Osservatorio 2.0’

È iniziato giovedì 30 aprile il corso di formazione ‘Osservatorio 2.0’, rivolto a giovani della Diocesi di Anagni-Alatri.

Il corso mira a fornire una conoscenza approfondita e originale del territorio, allo scopo di creare figure di animatori territoriali.

I tre docenti sono: dott.ssa Claudia Fantini (scuola e relative tematiche), dott.ssa Silvia Compagno (disagio: misura e contrasto, attività Caritas) e dott. Mauro Ricciarelli (economia civile, lavoro e imprese).

Nelle prime lezioni è stato fornito un quadro generale dei temi che saranno sviluppati negli incontri successivi, con applicazione alla realtà territoriale di interesse.

L’organizzazione è curata dal dott. Marco Moro, animatore di Comunità del Progetto Policoro diocesano.

In qualità di tutor-coordinatore, Marco segue l’organizzazione del corso e agisce come punto di riferimento e di collegamento tra le diverse discipline trattate.

Le lezioni si tengono il mercoledì (intera giornata) e il venerdì (pomeriggio).

Prossimo appuntamento: mercoledì 10 maggio.